Diritto immobiliare

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in tutte le negoziazioni relative a beni immobili, quali compravendite, leasing, locazioni per uso abitativo o diverso, affitti di aziende, comodati e appalti per la realizzazione di edifici o la fornitura di servizi. I professionisti dello Studio curano particolarmente l'aggiornamento sulle trasformazioni normative che interessano il settore e sulle evoluzioni della giurisprudenza che applica il diritto positivo, in modo da potere offrire competenza specifica e tempestiva per la gestione della proprietà immobiliare.

La consulenza riguarda operazioni relative a singole unità immobiliari, sia relative a grandi complessi immobiliari, valorizzazione e sviluppo edificatorio di aree residenziali, commerciali, turistico-alberghiere e industriali.

Specifica esperienza è stata acquisita in materia di compravendita di immobili da costruire e permute di terreni con unità immobiliari finite.

Lo studio si occupa anche degli aspetti legali relativi al recupero di aree industriali dismesse con particolare attenzione alle problematiche ambientali (ad es. bonifica del suolo, del sottosuolo, delle acque superficiali e sotterranee e relativa individuazione dei soggetti obbligati).